Dicono di me - DILETTARTE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fermo, 3 maggio 2012 - NUOVO appuntamento con la vetrina del Carlino dedicata al concorso “Artigianato Artistico - Valore e pregio del Made in Fermano”. L’iniziativa, nel pieno della sua seconda fase, è promossa dalla Cna provinciale di Fermo, che quest’anno ha voluto accendere i riflettori sugli artigiani del nostro territorio e le loro realizzazioni, contribuendo a diffondere la cultura della tradizione artigianale e facendo conoscere ai lettori del Carlino tanti mestieri diversi.
Tra i protagonisti della gallery della prima fase dell’iniziativa c’è anche la giovane artista di Amandola Diletta Eleuteri, che ha aperto il suo laboratorio – punto vendita in via Cesare Battisti n.48, nel quale è possibile ammirare quadri e oggettistica decorata a mano. Dopo i corsi all’Accademia di Belle Arti di Macerata, l’aver partecipato alla mostra dell’artigianato di Sarnano e aver frequentato il corso di ceramica nella bottega di vasai di Annamaria Bozzi, a Montottone, Diletta Eleuteri ha deciso di avviare un’attività tutta sua, “Dilettarte”, che è rientrata nei “magnifici dieci” dell’iniziativa, dopo aver ricevuto 96 voti arrivati in redazione dai lettori.
Amandola terra d'arte, con Diletta Eleuteri a Mi Ritorni in Mente
Seconda ospite della montagna è Diletta Eleuteri di Amandola, titolare della bottega Dilettarte.
Amandola, benché sia in crisi demografica, superata da Comunanza e Sarnano, continua ad offrire spunti paesaggistici e panoramici incredibili, preziosissimi per questa giovane artista, che continua ad operare nel territorio della sua città, in controtendenza rispetto agli altri giovani, attirati dalla città. Lavorando spesso su commissione, Diletta riesce a spaziare sia nei temi, che vanno dall'arte sacra alle nature morte ai paesaggi, sia nel prodotto artistico in sé, che va dal dipinto all'arazzo. Una produzione apprezzata anche dagli stranieri, che sempre più numerosi comprano case per le vacanze nei dintorni di Amandola.
Da ultimo Diletta lancia un appello: "Datemi un muro, ad Amandola, dove possa realizzare un murales!"
 
Torna ai contenuti | Torna al menu